Gentless3

·   BIO   ·

Gentless3 è una band iblea formata da Carlo Natoli, Sergio Occhipinti e Sebastiano Cataudo.

Più che un trio, un vero e proprio collettivo che spesso, soprattutto in fase di incisione, si avvale degli interventi di vari amici musicisti.

Dopo l'esordio con I've buried your shoes down by the garden (Wild Love Records), lo split e.p.  La Moncada per la serie "In the kennel" (Goat Man Records/Noja Recordings) e la partecipazione alla compilation tributo ai Codeine (White Birch Records) e a quella di Unomundo, i Gentless3 sono tornati in studio la scorsa estate.

Il secondo album Speak to the bones (Viceversa Records/Audioglobe), ha visto la produzione artistica di Joe Lally (Fugazi), l'innesto in pianta stabile di Francesco Cantone (Twig Infection/Tellaro/Colapesce) e Lorenzo Azzaro, e interventi di membri de L'Arsenale, tra cui Cesare Basile.

La prima parte delle registrazioni è stata effettuata al Teatro Coppola di Catania; il lavoro è stato poi ultimato presso lo Zen Arcade Studio, regalandone successivamente un’anteprima sul palco dell’Ypsig Rock 2012.

Il disco è uscito il 23 novembre 2012: connotato da un cambio di strumentazione radicale, con la compresenza di strumenti acustici (banjo/mandole) ed elettronici (synth e programming), è stato presentato in oltre 30 palchi italiani.

·   RELEASES   ·



Gentless3
SPEAK TO THE BONES
· · ·


Gentless3
THINGS WE LOST (EP)
· · ·

·   VIDEO   ·